Il termine “gruppo DNA” si riferisce a un gruppo idealmente composto da tre persone – uomini con uomini, donne con donne – che si incontrano regolarmente. Il loro obiettivo è quello di conoscersi e di portare il Vangelo l’uno nella vita degli altri.
Un Gruppo DNA favorisce relazioni di discepolato che aiutano ogni persona a crescere per diventare più simile a Gesù grazie al potere dello Spirito Santo. L’obiettivo non è semplicemente quello di uscire e divertirsi o di costruire amicizie, anche se si spera che tutto ciò accada! L’obiettivo è sfidarsi gli uni gli altri per crescere “nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo” (2 Pietro 3:18).
COME FUNZIONA?
DNA è un acronimo che ci ricorda tre componenti chiave del discepolato: Discernere, Nutrire e Agire. Questo è anche il modello di un incontro del gruppo. Come guida rapida potete usare IL SEGNABIBBIA
Le 3 fasi sono
DISCERNERE
I partecipanti hanno già riflettuto su un passo biblico e hanno risposto in preghiera e direttamente dal testo alle 4 domande:
Chi è Dio? Cos’ha fatto? Chi sono io? Cosa devo fare?
NUTRIRE
E’ la fase della discussione che coinvolge il cuore. e’ dove vogliamo che la Parola ci trasformi.
E’ il momento di fare e rispondere a buone domande e, guidati dallo Spirito, parlare della verità del Vangelo con amore, chiamando ogni persona a pentirsi e credere.
AGIRE
E’ il momento del processo in cui obbediamo allo Spirito mentre ci chiama a portare frutto degno del ravvedimento.
Cosa ci sta chiamando a fare? Con chi dovremmo parlare?
MI PIACE! COME POSSO SAPERNE DI PIU’? COME FAR PARTE DI UNO?
In Triestevangelica attiviamo continuamente gruppi DNA. Contatta Elio al 393.8876411 (anche Whatsapp) per essere coinvolto/a.